AID Chest XR

AID Chest XR

AID Chest XR supporta l’analisi e la comparazione delle immagini radiografiche del torace, rilevando ed evidenziando l’eventuale presenza di patologie polmonari, da sottoporre all’attenzione del medico radiologo. Il sistema è in grado di rilevare automaticamente le manifestazioni radiologiche presenti sulle immagini e riconoscere le caratteristiche tipiche delle diverse patologie e lesioni, fornendo un indice di confidenza predittiva.

Il Modulo propone modalità di visualizzazione avanzata (heat map e segmentazione) per evidenziare la presenza di: consolidamenti, opacità lineari, pneumotorace, noduli.

POLMONITE COVID – POLMONITE BATTERICA

L’algoritmo AID Chest XR COVID analizza ed elabora l’immagine RX del torace: segmenta le diverse lesioni, le classifica e le associa a differenti forme di polmonite, fornendo un indice di confidenza predittiva, virale interstiziale da SARS-COV-2 o polmonite di altra natura.

Grazie all’algoritmo AI di similarità, il Modulo propone la comparazione dell’immagine in analisi con 3 diverse immagini presenti nella libreria di casi studio (simili per numero di consolidamenti, opacità interstiziali presenti,
distribuzione, localizzazione e simmetrie), per offrire al medico radiologo ulteriori informazioni utili alla diagnosi.

Il sistema consente inoltre di visualizzare in modo combinato la maschera di
segmentazione polmonare con quella delle lesioni identificata, per meglio
apprezzare visivamente l’estensione della patologia nei due polmoni.

PNEUMOTORACE

L’algoritmo AID Chest XR PTX segmenta e rileva le differenti regioni affette da pneumotorace, fornendo il livello di sospetto sul potenziale stato patologico del paziente.

NODULI POLMONARI

L’algoritmo AID Chest XR NODULES identifica in maniera automatica i
noduli polmonari e ne restituisce un livello di confidenza ciascuno.